ASSICURATI E SODDISFATTI.I SOCIREALE MUTUA VALUTANO POSITIVAMENTELA COMPAGNIAIN AMBITO AUTO, CASA E SALUTE.


È online l’articolo pubblicato sul numero di settembre della rivista In Tasca, in origine supplemento della testata ALTROCONSUMO, da quasi cinquant’anni punto di riferimento per tutti i consumatori che vogliono fare scelte più consapevoli ed efficaci.L’associazione Altroconsumo tramite la sua offerta editoriale ha l’obiettivo di informare, difendere e rappresentare i consumatori. Agisce in piena autonomia e indipendenza di giudizio e non ha fini di lucro, in quanto il contributo dei soci/abbonati finanzia il 95% delle loro attività. Il restante 5% è finanziato da progetti di ricerca, comunicazione, rapporti con le aziende.

La rivista INTASCA, che aiuta i consumatori a orientarsi in particolare nel campo del diritto, del fisco, delle assicurazioni e delle banche, ha effettuato un’indagine su un ampio campione di abbonati (circa 12.755) per comprendere il loro livello di soddisfazione in relazione a tre tipologie di polizze assicurative: auto, salute e casa.

Reale Mutua registra l'indice di soddisfazione più alto per quanto riguarda le polizze auto, che raccolgono complessivamente giudizi dall'ottimo al buono e sono sottoscritte dal 97% del campione esaminato.
Reale Mutua ha ottenuto il punteggio massimo, distinguendosi tra i competitors per eccellenza in tutti i temi analizzati: evoluzione del premio, franchigia, trasparenza e tempi di indennizzo, indennizzo, qualità globale e soddisfazione complessiva. Tra i primi posti in questa tipologia di polizza si distingue anche Italiana Assicurazioni.

Reale Mutua sale sul primo gradino del podio anche nella categoria salute e spicca tra i punteggi più alti dei prodotti casa, come emerge dai risultati dei questionari inviati via mail.

Per queste tipologie di polizza gli intervistati risultano pochi propensi al cambiamento. Rispettivamente il 40 e il 43 % del campione dichiara di averle sottoscritte da più di dieci anni e, per entrambe le tipologie, il 60% non prende in considerazione l’ipotesi di sostituirle. Solo il 6% e il 5% dichiara di far ricorso a comparatori.

Evoluzione del premio, franchigia, copertura, qualità delle cure, gestione amministrativa, qualità globale e soddisfazione complessiva sono i fattori che hanno permesso a Reale Mutua di primeggiare in ambito salute sulle principali compagnie assicurative del mercato italiano.L’ecosistema salute è per Reale Group un’area strategica prioritaria e di eccellenza, sia per la vertente assicurativa, che per quella dei servizi, ed è indiscusso il ruolo di Blue Assistance nel raggiungimento di questo risultato.

Attraverso un grande lavoro di sviluppo e qualificazione, profuso in questi anni, Blue Assistance ha infatti unito la cura della relazione con gli assistiti, la precisione e velocità nei servizi ad una customer experience digitale, per assicurare risposte innovative e tempestive ai bisogni di un mercato sempre più esigente.

Soddisfatti e fedeli. Così si sono dichiarati i Soci/Assicurati/Clienti di Reale Group. Un risultato importante che conferma l’ottimo lavoro che a tutti i livelli il nostro Gruppo svolge e i suoi punti di forza: solidità, professionalità delle nostre persone e delle nostre reti e forte dinamismo progettuale, per cogliere le opportunità del mercato e far fronte alle sfide future.
Leggi qui l'articolo completo.